La serata del 30 agosto, presso il Supercinema di Orbetello, Imago incontra Sky Arte all’insegna di “Master of Photography”: il talent incentrato sul mondo della fotografia e tanto amato dal pubblico di tutta Europa.
Il programma – che ha debuttato il 21 luglio 2016 ed è trasmesso in contemporanea in cinque nazioni: Germania, Italia, Regno Unito, Austria e Irlanda – in Italia viene trasmesso su Sky Arte HD ed ha appena visto incoronare il vincitore della seconda edizione: la fotografa britannica Gillian Allard.

Il format nasce da un’idea di Roberto Pisoni, direttore di Sky Arte HD, assieme a Barbara Frigerio e Mario Paloschi e sarà proprio Barbara Frigerio, responsabile editoriale di Sky Arts Production Hub, a raccontare al pubblico di ImagO, i retroscena della fotografia dentro il piccolo schermo.

Quella del 30 agosto dunque sarà una serata-incontro per scoprire come la fotografia professionale possa essere raccontata in un talent show e quali siano le opportunità e le sfide del mezzo televisivo.

Come nasce l’idea del format?
Come si costruisce una puntata?
Come è riuscito Master of Photography a raccontare il processo creativo di chi sta dietro la macchina fotografica?

Sono solo alcune delle domande che troveranno risposta durante l’evento. A fare da sfondo alla riflessione, le immagini della seconda stagione e a seguire, la proiezione di un intero episodio.
Saranno inoltre ospiti della serata Davide Corallo, autore del programma ed il fotografo Andrea Boccalini, consulente scientifico del talent show e già ospite della scorsa edizione di ImagO, in veste di giudice del concorso fotografico.
Per il Festival Fotografico della Costa d’Argento è un piacere ed un onore poter offrire al proprio pubblico un “dietro le quinte” così prestigioso ed il ritorno di Boccalini suggella il valore del festival attraverso gli occhi di chi, professionista, lo ha già conosciuto da vicino e decide di confermare la propria presenza.

Nella seconda edizione di Master of Photography, ad aggiudicare alla fotografa inglese l’ambito premio di 150.000 euro, alla presenza di Steve McCurry, sono stati i giudici Darcy Padilla, fotoreporter americana pluripremiata; Caroline Hunter, photo editor del Guardian’s Weekend Magazine ed Oliviero Toscani: ospite d’onore di imagO 2017 ed autore della lectio che si terrà il 3 settembre alle ore 21.00 ad Orbetello.

E’ vivamente consigliata la prenotazione del posto a sedere, che può essere effettuata inviando una mail a info@imagorbetello.com o scrivendoci direttamente nel modulo di contatto in basso

Master of Photography

Richiedi Maggiori Informazioni - Master of Photography

14 + 12 =

Pin It on Pinterest

Share This