ImagOrbetello è un festival che, dal 2013, si pone come obiettivo quello di diffondere la passione per la fotografia e celebrarne ogni aspetto.

La manifestazione si articola attraverso incontri, conferenze, workshop, shooting, mostre ed un concorso fotografico che vede l’esposizione degli scatti finalisti presso le Sale Espositive dedicate ad ImagOrbetello.

Durante le precedenti edizioni si sono alternati sul nostro palco grandi nomi legati alla fotografia nazionale e internazionale: Franco Fontana, Pier Paolo Cito, Eolo Perfido, Susi Belianska, Pierpaolo Mittica, Marianna Santoni, il collettivo Riverboom, Gabriele Rigon, Andrea Boccalini, Stefano Mirabella, Davide Scagliola e Alessandro Gandolfi di Parallelozero.

ImagOrbetello ha inoltre avuto il piacere di vantare importanti collaborazioni, ricordiamo su tutte quella con l’agenzia SudEst 57 di Biba Giacchetti e Giuseppe Ceroni, curatori in Italia di fotografi come Steve McCurry ed Elliot Erwitt, e ospitare incontri con docenti universitari, scrittori, galleristi, stampatori e fumettisti, con l’intento di affrontare a tutto tondo il tema della fotografia e dell’immagine.

La manifestazione, appoggiata dal Comune di Orbetello, si svolge durante l’estate e nelle prime settimane di Settembre.

 

Lo Staff ImagOrbetello

 

Andrea Stoppacciaro

Andrea Stoppacciaro

Marketing Manager

Presidente dell’associazione culturale ImagO.
Laureato in Marketing e Comunicazione d’impresa, programmatore certificato, iscritto all’albo dei formatori e consulenti di organizzazione, è stato Presidente dell’Unione Comunicazione CNA di Grosseto e consigliere di amministrazione di Maremmare, consorzio di Promozione Turistica della Costa d’Argento.
Consulente e Formatore Aziendale in Marketing, Comunicazione e Pubblicità, per ImagOrbetello cura il Marketing e l’Immagine della manifestazione.

Vanessa Quinto

Vanessa Quinto

Ufficio Stampa

Vicepresidente dell’associazione culturale ImagO.
Romana, laureata in DAMS e specializzata in sceneggiatura, consegue master in Mkt e Comunicazione, master in Scrittura Creativa RaiEri e master in Giornalismo riconosciuto dall’OdG.
Giornalista professionista, ha collaborato con La Repubblica e Radio24 ed attualmente lavora come web editor del sito del Tg1. Partecipa regolarmente a diversi eventi culturali in qualità di conduttrice. Per ImagO cura tutti i rapporti con i media, l’ufficio stampa e la conduzione delle serate.

Marco Arienti

Marco Arienti

Art Director

Fotografo, titolare assieme alla moglie Stefania Vannucchi di Marco Arienti Studio, nasce a Orbetello nel 1972. La professione, perfezionata anche grazie a numerosi corsi e workshop, e soprattutto la passione per la fotografia sono eredità del padre e del nonno, lo studio è infatti una realtà importante nel territorio già dal 1945.

Per ImagO si occupa della direzione artistica del Festival.

Daniela Casini

Daniela Casini

Amministrazione e Contabilità

Segretaria e tesoriera dell’associazione culturale ImagO

Nata a Grosseto, è diplomata in ragioneria con indirizzo giuridico economico e ha seguito varie tipologie di azienda: da Cooperative Onlus a S.p.a., per le quali si è occupata di gestione e pianificazione aziendale.
Segretaria e Tesoriera dell’associazione culturale ImagO, si occupa della gestione contabile e di tesoreria della manifestazione, gestione delle risorse di patrocinio/sponsor e pagamento dei collaboratori/fornitori.

 

Luca Conti

Luca Conti

Progettazione Grafica

Consigliere dell’associazione culturale ImagO.
Nato a Grosseto, diplomato all’Istituto Professionale di Orbetello ad indirizzo economico, è da sempre appassionato di progettazione grafica, 3D e fotografia. Ha seguito corsi di Autocad e Progettazione Grafica, implementando il proprio  know-how attraverso l’utilizzo di Software di progettazione. Ha collaborato con vari studi di Architettura e progettazione.
Ideatore del Logo “ImagOrbetello”, si occupa della progettazione grafica dell’evento.

 

Pin It on Pinterest

Share This