Workshop “24 Ore di Luce” di Pier Paolo Cito

Orbetello 3 Settembre 2017

“24 Ore di Luce”

La Percezione della Luce e degli Elementi Che Ci Circondano

“Quando cambi il tuo modo di guardare le cose, le cose che guardi cambiano”

Il workshop tenutosi ha avuto come finalità quella di affinare la sensibilità all’osservazione e alla percezione del mondo circostante attraverso l’analisi di variabili come la luce, le possibili composizioni dell’immagine e l’interazione con altri soggetti, permettendo di riproporre un’interpretazione personale della realtà circostante.

La durata del workshop è durato un giorno, dalle 10.00 alle 18.00 e ha previsto una prima parte teorica ed un’esercitazione pratica.

Contenuti:

– Analisi delle variabili tecniche fotografiche, esempi pratici e applicazioni.

– Studio della luce naturale e delle sue variazioni durante il giorno.

– Composizione dell’immagine e ricerca degli elementi compositivi.

Durante la giornata il docente ha integrato insegnamenti di carattere teorico ed esperienze pratiche sul campo. La prima parte del corso è stata incentrata sulla sensibilizzazione alla percezione della realtà circostante e all’apprendimento di varie tecniche fotografiche. L’insegnamento frontale, interattivo e con slide-show e filmati.

Successivamente gli studenti hanno usato la propria attrezzatura durante le esercitazioni pratiche in cui hanno applicato le nozioni tecniche discusse in aula. Ogni studente ha scoperto le caratteristiche del personale rapporto visivo con l’ambiente circostante ed il proprio modo di comunicarlo attraverso il linguaggio fotografico.

ISCRIZIONE

L’iscrizione e il costo del workshop di Pier Paolo Cito sono stati gestiti direttamente dal Festival ImagO che lo ha offerto al prezzo esclusivo di soli 75,00 € a persona.

 

Richiedi Maggiori Informazioni

6 + 1 =

Pin It on Pinterest

Share This