Giovedì 3 settembre alle 18.30, presso la sala museale Polveriera Guzman, Rossano Baronciani presenta “Guardare non è più un atto innocente”.

Dal Ritratto dei coniugi Arnolfini al selfie dei vincitori dell’Oscar 2014, un viaggio fra oggettività e illusione dove il vero è solo un momento del falso e guardare non è più un atto innocente.

Rossano Baronciani ​insegna Etica della comunicazione e Cultura del progetto all’Accademia di Belle Arti di Urbino, Storia della pubblicità e Net Art all’Accademia di Belle Arti di Macerata. Ha pubblicato per la case editrici Baskerville, Infinito edizioni, Thauma edizioni e collabora con la rivista Autoportret di Cracovia. Nel 2012 ha tenuto una Lectio magistralis intitolata Verso il corpo come non luogo presso il MOCAK (Museo di arte moderna di Cracovia). Nel 2015 pubblica “Nella tana del bianconiglio ­ Saggio sulla mutazione digitale” per Effequ.

A seguire  presentazione del libro “Nella tana del bianconiglio – Saggio sulla mutazione digitale” di Rossano Baronciani, edito da Effequ

INGRESSO GRATUITO

Pin It on Pinterest

Share This