Venerdì 4 settembre alle 18.30, presso la sala museale Polveriera Guzman, Riccardo Falcinelli presenta “Fotografia e mass media”

Come l’uso della fotografia da parte dei mass media ne ridefinisce i significati, creandone di nuovi paralleli, arricchendola e a volta stravolgendola. La foto diventa diventa così essa stessa frutto di progettazione e quindi di design.

Riccardo Falcinelli​ (1973) è uno dei piú apprezzati visual designer sulla scena della grafica italiana, che ha contribuito a innovare progettando libri e collane per diversi editori. Insegna Psicologia della percezione presso la facoltà di Design ISIA di Roma, e fra le altre pubblicazioni ricordiamo nel 2011 “Guardare. Pensare. Progettare. Neuroscienze per il design” per Stampa Alternativa & Graffiti, e nel 2014, per Einaudi Stile Libero, “Critica portatile al visual design”. Suo è l’attuale progetto grafico di Einaudi Stile Libero.

A seguire presentazione del libro  “Critica portatile al visual design ­ da Gutenberg ai social network” di Riccardo Falcinelli, edito da Einaudi

INGRESSO GRATUITO

Pin It on Pinterest

Share This