Venerdì 4 settembre alle 21.30, presso la sala museale Polveriera Guzman, Pierpaolo Mittica, con la partecipazione di Pier Paolo Cito presentano”Il reportage: news e progetti a lungo termine”
I metodi di approccio e le difficoltà che si incontrano nella progettazione e realizzazione di un reportage fotografico, raccontate da due fra i più celebrati fotografi di reportage.
Pierpaolo Mittica, fotografo umanista conosciuto a livello mondiale, ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali. Espone i suoi lavori in tutto il mondo, la mostra “Chernobyl l’eredità nascosta” è stata scelta nel 2006 dal Chernobyl National Museum di Kiev in Ucraina come mostra ufficiale per le celebrazioni del ventennale del disastro. Pubblica per quotidiani e riviste italiani e stranieri, tra cui l’Espresso, Alias del Manifesto, Vogue Italia, Repubblica, Panorama, Il Sole 24 ore, Le Scienze, Photomagazine, Daylight Magazine, Days Japan International, Asahi Shinbum, The Telegraph, The Guardian, Asian Geo.
Pier Paolo Cito ha lavorato per più di 15 anni con l’agenzia Associated Press, per la quale ha coperto le attività in Vaticano e all’estero di Papa Giovanni Paolo II e Benedetto XVI. Ha seguito i conflitti in Montenegro e Kosovo, Etiopia, Striscia di Gaza, Territori Occupati e Israele, Iraq, Libano, Afghanistan, Libia, pubblicando le sue foto sulle principali testate giornalistiche internazionali. Ha vinto numerosi premi internazionali, nel 2007 è stato finalista al Premio Pulitzer con una foto sul conflitto tra Israele ed Hezbollah.
INGRESSO GRATUITO