La programmazione e la razionalizzazione di tempi e spazi è un’elemento imprescindibile per realizzare un buon evento. Anche per un festival fotografico come ImagOrbetello.
A volte, però, la casualità, l’imprevisto e l’interazione umana generano scintille che permettono di lanciare nuove idee e nuove sfide: anche a noi è successo così, durante l’incontro con gli Italian Street Eyes, in occasione della loro partecipazione al festival.
Durante la loro permanenza ad Orbetello, i ragazzi del collettivo di Street Photography, hanno avuto modo di conoscere ed apprezzare la vita quotidiana degli abitanti della cittadina lagunare e dei suoi turisti e hanno raccontato tutto ciò che li ha colpiti attraverso gli strumenti che meglio li rappresentano: macchina fotografica e obbiettivi.
Ne è nata una mostra di circa 50 immagini di street photography – “Orbetello in Mostra” – che raccontano Orbetello e che verrà esposta in anteprima dal 13 agosto, nelle attività commerciali del C.C.N. di Orbetello che hanno aderito all’iniziativa.
Per questo vi invitiamo a visitare Orbetello ed il suo centro storico, cercando nelle vetrine e nei negozi queste favolose immagini di Street… magari potreste essere voi, o qualcuno che conoscete, i soggetti inconsapevoli di alcuni scatti.
Nel frattempo lo staffi di ImagO ringrazia profondamente gli Italian Street Eyes per questa opportunità e i commercianti del C.C.N. che hanno aderito all’iniziativa