Giovedì 3 settembre alle 21.30, presso la sala museale Polveriera Guzman, Riverboom - Paolo Woods e Gabriele Galimberti presentano “Riverboom è”
Riverboom è una casa editrice, una casa di produzione e una fabbrica d’idee. I Riverboomers sono fotografi, registi, grafici, giornalisti e scrittori. Viaggio nel cuore di una delle realtà più fresche e dissacranti della fotografia documentaria contemporanea.
Paolo Woods si dedica a progetti a lungo termine che fondono la fotografia al giornalismo investigativo. Ha pubblicati 5 volumi, fra cui ”Chinafrica”, in cui racconta l’ascesa economica cinese in Africa, tradotto in undici lingue e acclamato come unione esemplare fra fine art e fotografia documentaristica. Ha ricevuto numerosi premi, fra cui due World Press Photo Awards.
Gabriele Galimberti dopo un inizio come fotografo pubblicitario si dedica presto al documentario fotografico. Porta avanti progetti personali, collettivi, e assignments per magazine internazionali come Fortune, The Sunday Times,Stern, Geo, Le Monde, La Repubblica and Marie Claire. Le sue foto sono mostrate in esposizioni in tutto il mondo, come il Festival Images di Vevey, Svizzera e il rinomato V&A Museum di Londra. Ha vinto il Fotoleggendo Festival Award di Roma e il premio Best In Show al New York Photography Festival.
INGRESSO GRATUITO